Powered by Blogger.
RSS

Swagat Ristorante indiano - Novi Ligure

Come al solito ho una spiccata voglia di partire, esplorare e vedere posti nuovi. Ma non posso mettermi in viaggio e decido per un'esperienza culinaria fuori dal normale.
Cercando un ristorante indiano abbastanza vicino da poterlo raggiungere trovo on line recensioni di questo piccolo gioiellino nell'alessandrino.
Dopo aver girato come pazzi per Novi per un quarto d'ora (l'indirizzo di google map è sbagliato!!!) raggiungiamo il nostro angolo di India alle 20.40. Scendiamo le scale dell'ingresso (ad essere sinceri poco carino) e capiamo subito che l'atmosfera che ci aspetta è delle migliori: legno, stoffe colorate, due enormi acquari, spezie e calde luci accoglienti. Ci accompagnano al tavolo che è arredato tipicamente con un porta lume in rame delizioso e con già a nostra disposizione coni di sfoglia al cumino e tre diverse salse d'accompagnamento.
Essendo per noi la prima volta all'indiano, optiamo per uno dei tre menù degustazione proposti, il menù Swagat.
Non sto ad elencarvi tutti i piatti perché diventerei pazza, me ne ricordo la metà, ma mi limito a segnalarvi il Swagat dal handi, ossia la crema di legumi profumata alle spezie, i Tulsi jhinga curry ossia i gamberetti cotti in salsa di basilico e curry e i diversi tipi di pane proposti, tutti ottimi!
Il ristorante propone anche delle serate a tema con delle danze indiane che speriamo di provare il prima possibile.
Il costo del menù a persona è di 28,00 €, noi tra bevande e pane di ogni genere abbiamo speso 35,00. Non pochissimo ma sicuramente accettabile per provare un buon ristorante indiano e fare una serata diversa dal solito!! Lo consiglio anche per una serata a due, la luce delle candele lo rende davvero molto romantico.


SWAGAT-Ristorante indiano
http://www.swagat.it/
c.so Piave 6, Novi Ligure
Tel. 0143-321713 / 3777067020
E-mail welcome@swagat.it

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento