Powered by Blogger.
RSS

Nero di stelle - Moasca

Aggiornamento al 12/06/2014

Il ristorante Nero di Stelle ha cambiato gestione.
La recensione qui di seguito fa riferimento al ristorante attivo nel 2011.
Proverò al più presto la nuova cucina e aggiornerò il post.


*********************************************************************************

Mi amareggia un sacco scrivere questo post perché è un peccato dover fare delle recensioni non entusiastiche di un ristorante, specialmente se la location è stupenda. Ma andiamo per gradi.
Il ristorante si trova nel vecchio castello di Moasca, in rovina ma sapientemente ristrutturato grazie all'integrazione di materiali come il vetro e il ferro. E' come uno scrigno di vetro racchiuso nel cuore del castello.
Entrando dalla porta principale si nota l'arredamento moderno e un po' insolito, ma è bene prima di scegliere il proprio tavolo, fare un giretto nella parte superiore perchè, soprattutto se è estate, si gode di una vista sulle colline bellissima.
La sala del ristorante è un connubio tra antico e moderno: pareti in mattoni a vista, un pianoforte, mille sfere appese al soffitto come tante bolle di sapone che si illuminano col calare del buio, lume di candela.
Decidiamo per un tris di antipasti e un primo.
Che dire...zero su tutta la linea. La carne cruda aveva un gusto strano, un po' la carne cruda da supermercato, per intendersi, con dei grani grossi di sale che mi hanno urtato veramente tanto. Il tortino di peperoni con salsa di acciughe bah...non l'ho proprio capito..il gusto del tortino era completamente coperto da quello delle acciughe, e pensare che ce ne va di fantasia per coprire il gusto di peperoni!!!
Gli gnocchi sono stati però la vera delusione: abbiamo provato il ragù di salsiccia e quello vegetariano, entrambi veramente scadenti, mi ricordavano il gusto di mensa e non erano per niente legati. Poi, c'è da dire che lo gnocco in forma cubica...mi irrita una cosa che va bene!!
I dolci si salvano, non ci va un genio a fare i semifreddi decenti.
Il prezzo? Ecco, nota dolente..abbiamo speso 40,00 € a testa con una bottiglia di Barbera Superiore a 18,00 € (l'unica cosa veramente eccezionale di tutta la cena).

Peccato, peccato davvero..con uno chef alla giusta portata questo posto potrebbe decollare, invece...c'erano dei tavoli vuoti alle 20.30 di un sabato sera estivo. Detto tutto.

Nero di stelle- Bottega del vino
P.zza Castello, 8
14050 Moasca (AT)
www.nerodistelle.it

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS